Tutti i modi per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici

Ogni anno, in Italia, si ammalano di tumore circa 1.400 bambini e circa 800 adolescenti: le neoplasie pediatriche sono la prima causa di morte per malattia dei bambini e hanno un impatto drammatico sui pazienti e sulle loro famiglie.

Grazie ai progressi della ricerca scientifica, la percentuale di guarigione aumenta sempre più, raggiungendo il 90% per alcune forme di leucemia. Per raggiungere nuovi traguardi è importante continuare a finanziare la ricerca tutti insieme: puoi contribuire anche tu a questa causa aiutando medici e ricercatori a trovare nuove cure e terapie innovative nel delicato ambito dell’oncologia pediatrica.

Sostieni Fondazione Umberto Veronesi ed scopri anche tu come far parte di un gruppo che guarda a un futuro di salute. Come?

Effettua una donazione libera

Con una donazione libera sei tu a scegliere l’importo e la ricorrenza del tuo sostegno. Ogni piccolo contributo, anche piccolo, è vitale per la ricerca sui tumori pediatrici perché aiuta a garantire a tutti i bambini malati le migliori cure, aumentando le loro aspettative di guarigione.

Scegli i Pumi per la ricerca – Collezione Natale 2021

Bianco, rosso e verde. Sono i tre colori natalizi dei Pumi pugliesi disponibili sullo shop per sostenere la ricerca scientifica in campo oncologico. Possono essere ordinati a fronte di una donazione di 45 euro, spese di spedizione incluse.

Scegli le cartotecniche natalizie

Questo Natale scegli gli esclusivi prodotti natalizi dedicati alla ricerca sui tumori pediatrici: carta da pacchi, adesivi, biglietti, tag e taccuini da donare alle persone più care o da utilizzare per accompagnare i tuoi regali.

Aderisci alle iniziative dei nostri partner

Fondazione Umberto Veronesi ha molte aziende al suo fianco che credono nel valore della ricerca per dirigersi verso un futuro migliore. Oggi puoi sostenere la ricerca sui tumori pediatrici aderendo a una delle moltissime iniziative solidali realizzate in collaborazione con i nostri partner.

#FaiQualcosaDiGrande

Sostieni la ricerca sui tumori pediatrici

Scegli la tua donazione

Clicca sull'importo che vuoi donare