Tutti i modi per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici

Ogni anno, in Italia, si ammalano di tumore circa 1.400 bambini e circa 800 adolescenti: le neoplasie pediatriche sono la prima causa di morte per malattia dei bambini e hanno un impatto drammatico sui pazienti e sulle loro famiglie.

Grazie ai progressi della ricerca scientifica, la percentuale di guarigione aumenta sempre più, raggiungendo il 90% per alcune forme di leucemia. Per raggiungere nuovi traguardi è importante continuare a finanziare la ricerca tutti insieme: puoi contribuire anche tu a questa causa aiutando medici e ricercatori a trovare nuove cure e terapie innovative nel delicato ambito dell’oncologia pediatrica.

Sostieni Fondazione Umberto Veronesi e scopri anche tu come far parte di un gruppo che guarda a un futuro di salute. Come?

Effettua una donazione libera

Con una donazione libera sei tu a scegliere l’importo e la ricorrenza del tuo sostegno. Ogni piccolo contributo, anche piccolo, è vitale per la ricerca sui tumori pediatrici perché aiuta a garantire a tutti i bambini malati le migliori cure, aumentando le loro aspettative di guarigione.

Scegli i nostri regali solidali

Questo Natale scegli gli esclusivi prodotti dedicati alla ricerca sui tumori: pochette di velluto, gioielli fatti a mano, opere d'arte, portachiavi e tante altre idee regalo da donare alle persone più care.

Sceglici come ente benefico preferito su PayPal

I fondi che raccoglieremo saranno utilizzati per trovare cure sempre più efficaci e offrire speranze concrete a tutti quei bambini che affrontano la malattia.

Aderisci alle iniziative dei nostri partner

Fondazione Veronesi ha al suo fianco aziende virtuose che credono nel valore della ricerca scientifica per costruire un futuro di salute per tutti i bambini. Clicca sui loghi e scopri le iniziative solidali realizzate in collaborazione con i nostri partner.

#FaiQualcosaDiGrande

Sostieni la ricerca sui tumori pediatrici

Scegli la tua donazione

Clicca sull'importo che vuoi donare