Dona ora

Trapianti di midollo per bambini in Paesi a basso e medio reddito

Obiettivo

fornire un contributo economico e logistico per sostenere il trapianto di midollo, spesso salvavita, per bambini affetti da malattie onco-ematologiche in aree geografiche a basso e medio reddito.

La Fondazione Cure2Children ha contribuito, attraverso attività di cooperazione internazionale, allo sviluppo di diverse unità dedicate alla cura di bambini affetti da tumori e gravi patologie ematologiche in Paesi a medio reddito. Tuttavia, per la maggior parte dei pazienti, coprire i costi delle procedure di trapianto di midollo rappresenta ancora una grande difficoltà.

In particolare, i bambini provenienti dal Sud-Est asiatico, dall’Africa subsahariana e da Paesi del Medio Oriente, come Siria e Palestina, incontrano significativi ostacoli nell’accesso a queste cure. Il progetto della Fondazione Cure2Children si propone di ampliare l’accesso ai trattamenti per quei bambini le cui famiglie vivono in contesti in cui è estremamente difficile reperire le risorse economiche necessarie. Oltre al supporto logistico, la Fondazione mette a disposizione medici e personale sanitario qualificato, con l’obiettivo di rendere nel tempo i centri locali autonomi nella presa in
carico e nella cura dei piccoli pazienti.
Fai una donazione regolare

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Frequenza di donazione
Importo della donazione
    • Altre News
    Hantavirus, casi su nave da crociera: cosa sappiamo
    06.05.2026
    • Alimentazione
    Ogm: cosa dice la scienza, cosa vede il pubblico
    06.05.2026
    • Neuroscienze
    Lo stress lascia il segno: il cortisolo rafforza la memoria
    06.05.2026
    • Fumo
    Fumo: “In 4 anni raddoppiato l’uso di sigarette elettroniche e tabacco riscaldato”
    05.05.2026
    • Altre News
    Social e skincare: troppi prodotti possono irritare la pelle
    05.05.2026
    • Oncologia
    Colpire KRAS: la medicina di precisione per polmone e pancreas
    04.05.2026
    • Da non perdere
    Addio a Craig Venter, l’uomo che scriveva il DNA
    30.04.2026
    • Neuroscienze
    Sonno, ictus e salute cardiovascolare: il ruolo della pennichella
    29.04.2026