CITRUS L’ORTO ITALIANO

Citrus l’Orto Italiano, dal 2015 vicino a Fondazione Umberto Veronesi, è una giovane e dinamica realtà del settore ortofrutticolo nata con l’obiettivo di riscoprire ed esaltare i prodotti italiani a filiera controllata e garantita in ogni passaggio. Particolarmente impegnata nella sostenibilità ambientale e nella valorizzazione del lavoro dei produttori italiani, sostiene la ricerca scientifica destinando alla Fondazione parte del ricavato derivante dalla vendita dei suoi prodotti.

Grazie al suo contributo sono state finanziate 35 borse di ricerca annuali nell’ambito dell’oncologia e nutrigenomica.

Citrus l’Orto Italiano è partner esclusivo del progetti “I Limoni per la ricerca” e “Il broccolo per la ricerca” di Fondazione Umberto Veronesi.

Per approfondimenti:

2021 - Per il 19 marzo regala un...broccolo con la cravatta al tuo papà