I video della fondazione

Colvin e i bouquet di fiori per la ricerca

Colvin mette la creatività della composizione floreale al servizio della ricerca di Fondazione Umberto Veronesi dedicandole periodicamente un bouquet.

La collaborazione tra Fondazione Umberto Veronesi e Colvin inizia un anno fa, in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2019, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione e sostenere la ricerca scientifica nel campo dei tumori femminili attraverso il progetto Pink is Good.

Colvin è una startup spagnola che ha rivoluzionato il mercato della vendita online di fiori: semplificando la filiera e puntando sul floral design, porta in poche ore nelle case di tutta Italia bouquet esclusivi, con il massimo della qualità al miglior prezzo.

A questa prima iniziativa sono seguiti altri momenti rosa in corrispondenza di tre appuntamenti in calendario (ottobre, mese internazionale della prevenzione contro il tumore al seno, la Festa della donna 2020 e la Festa della mamma 2020) celebrati con la creazione dei bouquet Always Pink, Shiny Hope, Lovely Wish, di cui parte del ricavato è andato a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili.

La portata dell’ultimo appuntamento, la Festa della mamma 2020, è stata amplificata grazie all’iniziativa “dona e ricevi”: dal 1 al 31 maggio, ogni donazione sul sito della Fondazione dava diritto ad un codice sconto spendibile sul sito Colvin.com. L’obiettivo: unire le famiglie nonostante le distanze imposte dal lockdown.

Gli appuntamenti floreali sono stati molto apprezzati tanto che sono state già pensate nuove date.

Per saperne di più scrivi a aziende@fondazioneveronesi.it