L'impegno della Fondazione Veronesi a favore della ricerca continua nel 2014 con i nuovi bandi

Aperti i nuovi bandi per le borse e i progetti di ricerca 2014

Da oggi e fino al 08/09/2013 i giovani scienziati possono partecipare ai bandi FUV Post-Doctoral Fellowship 2014 che consentono di accedere alle borse di ricerca finanziate dalla Fondazione Umberto Veronesi e allo Young Investigator Research Programme 2014 che consentono di accedere a finanziamenti per Progetti di Ricerca biennale nell’area dell’oncologia, cardiologia e neuroscienze.

Oggi il FUV Post-Doctoral Fellowship mette a disposizione, per l’anno 2014, 113 borse di ricerca confermando il ruolo decisivo della Fondazione nella formazione degli scienziati di eccellenza di domani e il sostegno concreto all’inserimento dei migliori studiosi nel mondo del lavoro.

Le borse sono aperte a cittadini italiani e stranieri: in occasione del decennale della Fondazione particolare attenzione verrà riservata ai progetti di studio afferenti l’oncologia, cardiologia, neuroscienze e prevenzione delle malattie croniche.

Inoltre la Fondazione Veronesi stanzia progetti di ricerca biennali Young Investigator Research Programme destinati alla ricerca in campo oncologico, cardiologico e delle neuroscienze. In particolare i grant sono rivolti a quei progetti che indagano i processi molecolari e metabolici in grado di prevenire le malattie legate all’età.

Per maggiori informazioni clicca qui

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca