L'impegno della Fondazione Veronesi a favore della ricerca continua nel 2014 con i nuovi bandi

Aperti i nuovi bandi per le borse e i progetti di ricerca 2014

Da oggi e fino al 08/09/2013 i giovani scienziati possono partecipare ai bandi FUV Post-Doctoral Fellowship 2014 che consentono di accedere alle borse di ricerca finanziate dalla Fondazione Umberto Veronesi e allo Young Investigator Research Programme 2014 che consentono di accedere a finanziamenti per Progetti di Ricerca biennale nell’area dell’oncologia, cardiologia e neuroscienze.

Oggi il FUV Post-Doctoral Fellowship mette a disposizione, per l’anno 2014, 113 borse di ricerca confermando il ruolo decisivo della Fondazione nella formazione degli scienziati di eccellenza di domani e il sostegno concreto all’inserimento dei migliori studiosi nel mondo del lavoro.

Le borse sono aperte a cittadini italiani e stranieri: in occasione del decennale della Fondazione particolare attenzione verrà riservata ai progetti di studio afferenti l’oncologia, cardiologia, neuroscienze e prevenzione delle malattie croniche.

Inoltre la Fondazione Veronesi stanzia progetti di ricerca biennali Young Investigator Research Programme destinati alla ricerca in campo oncologico, cardiologico e delle neuroscienze. In particolare i grant sono rivolti a quei progetti che indagano i processi molecolari e metabolici in grado di prevenire le malattie legate all’età.

Per maggiori informazioni clicca qui

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca