In occasione dell'iniziativa promossa dalla Commissione Europea, appuntamento con i nostri laboratori didattici

La Fondazione Veronesi a La Notte dei Ricercatori

La Notte dei Ricercatori è un‘iniziativa promossa dalla Commissione Europea per mettere in rilievo la figura del ricercatore mostrando il volto umano della ricerca e far conoscere, attraverso una serie di eventi, l’impatto di questa professione sulla vita di tutti i giorni.

Giunta quest’anno alla sua ottava edizione, la Notte dei Ricercatori offre l’opportunità di entrare in contatto con un mondo, quello della ricerca, ai più poco conosciuto, aprendo le porte di laboratori, università e centri ricerca, coinvolgendo i cittadini in giochi, lezioni, esperimenti, competizioni, dimostrazioni e seminari.

La Fondazione Veronesi sarà presente all'evento con

due laboratori didattici sul tema del DNA per bambini dagli 8 ai 12 anni, dalle 14.00 alle 16.00 presso la Galleria d’Arte Moderna (Via Palestro 16).

La partecipazione è libera.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell'iniziativa

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca