In occasione dell'iniziativa promossa dalla Commissione Europea avrete l'opportunità di entrare in contatto con i nostri laboratori didattici

La Notte dei Ricercatori della fondazione

La Notte dei Ricercatori è un‘iniziativa promossa dalla Commissione Europea per mettere in rilievo la figura del ricercatore mostrando il volto umano della ricerca e far conoscere, attraverso una serie di eventi, l’impatto di questa professione sulla vita di tutti i giorni.

Giunta quest’anno alla sua ottava edizione, la Notte dei Ricercatori offre l’opportunità di entrare in contatto con un mondo, quello della ricerca, ai più poco conosciuto, aprendo le porte di laboratori, università e centri ricerca, coinvolgendo i cittadini in giochi, lezioni, esperimenti, competizioni, dimostrazioni e seminari.

La Fondazione Veronesi sarà presente all'evento con

due laboratori didattici sul tema del DNA per bambini dagli 8 ai 12 anni, dalle 14.00 alle 16.00 presso la Galleria d’Arte Moderna (Via Palestro 16).

La partecipazione è libera.