La Fondazione Veronesi, grazie al supporto di IPSEN S.p.A., azienda da anni impegnata nella ricerca di terapie mirate per la cura di patologie oncologiche, bandisce 2 borse di ricerca del valore di 25.000 euro cadauna per la durata di 12 mesi, da destinare a giovani ricercatori/ricercatrici che presentino dei progetti di studio nei seguenti campi:

Online il bando per due borse di ricerca finanziate da IPSEN

- Approccio terapeutico standard e nuove target therapy nel mananagemente dei nets: trattamento sequenziale e combinato.

- La preservazione della fertilità in corso di chemioterapia in giovani donne affette da cancro alla mammella: conoscenze attuali e prospettive future.

Scadenza per la presentazione delle domande: 30 ottobre 2011.