Ottobre mese della prevenzione del tumore al seno: le nostre iniziative

Da sempre la Fondazione è impegnata attivamente per contribuire alla riduzione della mortalità per tumore al seno sostenendo progetti di screening, di diagnosi precoce e di cura e campagne informative. Le terapie per combattere questo tumore sono sempre più all’avanguardia, ma è indispensabile effettuare la diagnosi tempestivamente. Se il cancro viene identificato allo stadio iniziale la sopravvivenza a cinque anni nelle donne curate è superiore al 90%.

La ricerca scientifica ha compiuto grandi passi, ma si può fare ancora di più.

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno: qui di seguito le iniziative nel campo della prevenzione messe in atto dalla Fondazione Veronesi con alcuni del nostri partner:

- Raccolta fondi con Sisal

- "Per un seno sano": aperitivo a la Rinascente per parlare di prevenzione e stili di vita

- "Prenditi cura del tuo seno": incontro e iniziativa di raccolta fondi in collaborazione con Triumph

Scarica il feaflet informativo (.pdf 2MB)

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca