Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Appuntamento nella sala consiliare del Comune di Fagagna venerdì 6 aprile (20,30). Alla serata interviene Agnese Collino, supervisore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi

Perché il cancro colpisce i bambini? Se ne parla in provincia di Udine

Perché di cancro s'ammalano anche i bambini e gli adolescenti? Ruoteranno attorno a questa domanda gli interventi e il dibattito previsti per la sera del 6 aprile (20,30), nella sala consiliare del Comune di Fagagna (Udine): in piazza Unità d'Italia 2. L'appuntamento («Tumori pediatrici e degli adolescenti: facciamo chiarezza», questo il titolo) è organizzato dalla Fondazione Umberto Veronesi, in collaborazione con l'ente civico.


All'incontro, moderato da Agnese Collino (supervisore scientifico della Fondazione), prenderanno parte gli specialisti Maurizio Mascarin (responsabile della struttura di radioterapia pediatrica al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano) ed Eva Passone (pediatra all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine). L'ingresso per la cittadinanza sarà libero, fino a esaurimento posti.