Le ricette di marco bianchi

29-11-2016

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 03-04-2015

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori. Il ricettario è scaricabile gratuitamente qui.

Bicchierino con cruditè di verdure in salsa di caprino e fagioli cannellini

Antipasto
Un antipasti fresco e primaverile

Bicchierino con cruditè di verdure in salsa di caprino e fagioli cannellini
per 4 persone

1 carota
1 zucchina
1 sedano
1 finocchio
1 radicchio
150g di caprino light
150g di fagioli cannellini
olio extravergine di oliva
pepe

Un'idea fresca, semplice e rapida da portare in tavola per un pranzo di festa o un buffet con gli amici.

Tagliare alla julienne le verdure.
Mettere in un mixer il caprino, i fagioli cannellini, l’olio extrarvergine d’oliva e il pepe e frullare.
Mettere la crema così ottenuta in un bicchierino, assieme alle verdure alla julienne

Cerca un piatto o un ingrediente