Le ricette di marco bianchi

18-04-2018

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 05-05-2014

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori. Il ricettario è scaricabile gratuitamente qui.

Bruschetta con crema di carote e zafferano

Antipasto
Un piatto che, oltre ad essere colorato, buono e facile da preparare, è anche un trattamento di salute e bellezza.

Bruschetta con crema di carote e zafferano
4 persone

4 fette di pane integrale tostato
3 carote lessate
3 cucchiai di olio evo
sale
pepe
zafferano
6 mandorle

Questo piatto oltre ad essere colorato, buono e facile da preparare è anche un trattamento di salute e bellezza: la cura della nostra pelle, infatti, parte proprio dalla tavola ancor prima che dalla spiaggia e l’utilizzo di alcune verdure vi garantiranno un’abbronzatura intensa e la massima protezione.

Lo zafferano contiene betacarotene e Vitamina B1 e B2 e costituisce un valido aiuto nel contrastare i radicali liberi e proteggere i tessuti.  L’aglio contiene selenio, che aumenta l’efficacia della Vitamina E, contenuta negli spinaci, nel mantenere la pelle liscia e tonica.

Lessare le carote al microonde dopo averle pelate.

Mettere le carote lessate nel bicchiere del frullatore ad immersione quindi frullare alla massima velocità aggiungendo lo zafferano le mandorle e quindi l'olio extra vergine di oliva.

Se la consistenza fosse troppo densa aggiungere un poco di acqua di cottura delle carote ne basteranno un paio di cucchiai.

Aggiustare di sale pepe e quindi servire sul pane integrale tostato.

Cerca un piatto o un ingrediente