Le ricette di marco bianchi

28-12-2019

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 28-12-2019

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori.

Crema di pomodori secchi

Salse
Una crema versatile, adatta a insaporire pane, crostini, verdure

Crema di pomodori secchi
per 4 persone

170 g di pomodori secchi
1 cucchiaio di capperi sott’aceto
2 cucchiai di prezzemolo tritato oppure origano fresco
1 pizzico di peperoncino
4 cucchiai di olio extravergine di oliva

Mettete nel mixer tutti gli ingredienti e spalmate la crema ottenuta su fette di pane tostato (integrale), gallette o crostini.

Questa ricetta è tratta da "50 minuti 2 volte alla settimana" di Marco Bianchi, Mondadori.

Cerca un piatto o un ingrediente