Le ricette di marco bianchi

28-07-2022

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 28-07-2022

Marco Bianchi

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori.

Insalata un po' dolce

Contorno
Tutti i colori e i sapori del mondo vegetale, osando verdura e frutta insieme, in un unico piatto

Insalata un po' dolce
per 4 persone

• 100 g di rucola
  • 50 g di valeriana
  • 100 g di mais lessato
  • 1 cipolla rossa
  • 10 ciliegie
  • 1 manciata di noci
  • 1 manciata abbondante di uvetta
  • 2 cucchiai di olio EVO
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 limone
  • pochissimo sale

Spezzate la rucola con le dita e mescolatela alla valeriana in un’insalatiera. Unite il mais (dopo averlo fatto sgocciolare), la cipolla tagliata finissima, le ciliegie denocciolate e la frutta secca. Non resta che condire: 2 cucchiai di olio EVO, un po’ di miele, il succo di limone, un pizzico di sale e questa deliziosa insalata è pronta a stupire il vostro palato.

Ricetta tratta da "Io mi voglio bene", di Marco Bianchi, ed. Mondadori

Cerca un piatto o un ingrediente