Le ricette di marco bianchi

19-07-2019

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 19-07-2019

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori.

Lo spiedino dell'estate

Antipasto
Veloce e fresco: meloni assortiti, feta e pomodorini

Lo spiedino dell'estate
per 4 persone
  • 1 melone a pasta bianca
  • 1 melone a pasta arancione
  • 16 pomodori ciliegino
  • 200 g di feta
  • cucchiai di olio EVO
  • timo fresco

Di fronte agli spiedini, il pensiero è solo uno: pancia mia, fatti capanna! Ne sono golosissimo...

Aprite i meloni a metà, eliminate i semi e i filamenti interni, quindi tagliateli a cubotti di 3 cm di lato, privandoli della buccia.

Lavate e dividete i pomodori in due; riducete la feta a cubi della stessa dimensione di quelli del melone.

Quando tutti gli ingredienti saranno tagliati, componete gli spiedini, alternando gli ingredienti a vostro piacere.

Per concludere, condite con un filo di olio EVO e qualche fogliolina di timo, in grado di rendere questo piatto davvero freschissimo.

Questa ricetta è tratta da "Io mi voglio bene", Marco Bianchi, Mondadori

Cerca un piatto o un ingrediente