Le ricette di marco bianchi

28-11-2016

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 05-05-2014

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori.

Pasta con pesto di spinaci

Primo piatto
Un piatto che aiuta ad abbronzarci proteggendoci.

Pasta con pesto di spinaci
4 persone

150 g di spinacini novelli lavati e puliti
80 g noci sgusciate
15 pomodorini secchi
100 g di caprino fresco
1 spicchio aglio
6 cucchiai di olio extravergine di oliva
Acqua fredda qb
320g di pasta integrale

Maggio: siamo nel momento dell’anno in cui dobbiamo iniziare a prepararci al sole. Questo non vuol dire solo proteggere la nostra pelle ma anche assumere alimenti che possano aiutarci ad abbronzarci proteggendoci. Questa ricetta rapida e gustosa è proprio adatta a questa stagione.

Preparazione

Cuocere la pasta integrale al dente e quindi raffreddarla sotto l'acqua fredda. Durante la cottura preparare il pesto riunendo tutti gli ingredienti nel tritatutto. Il pesto dovrà risultare una crema vellutata quindi aggiungere acqua fredda per rendere tutto molto cremoso qualora fosse necessario.
Condire la pasta scolata e raffreddata con il pesto preparato.

Cerca un piatto o un ingrediente