Le ricette di marco bianchi

29-11-2016

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 03-04-2015

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori. Il ricettario è scaricabile gratuitamente qui.

Pasta integrale con radicchio tardivo, funghi e asparagi freschi del luogo

Primo piatto
Un primo piatto originale,per festeggiare la primavera

Pasta integrale con radicchio tardivo, funghi e asparagi freschi del luogo
per 4 persone

320 g di pasta integrale
4 cespi di radicchio tardivo
10 funghi champignon
asparagi freschi
1 cipolla
olio extravergine di oliva

Preparazione

In una padella, stufare il radicchio tagliato a listarelle assieme alla cipolla.
Tagliare finemente gli asparagi e aggiungerli alla fine della cottura del radicchio, così da mantenerli croccanti.
In un’altra padella, arrostire i funghi tagliati a listarelle.
Cuocere la pasta in acqua bollente leggermente salata.

Cerca un piatto o un ingrediente