Le ricette di marco bianchi

19-07-2019

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 19-07-2019

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori.

Pesto di rucola e mandorle

Salse
Una salsa semplice per condire pasta, orzo e farro

Pesto di rucola e mandorle
per 4 persone
  • 100 g di rucola
  • 160 g di caprino
  • 50 g di mandorle
  • 5 cucchiai di olio EVO
  • 5 cucchiai di olio di semi di mais
  • 1 spicchio d’aglio sbucciato
  • pochissimo sale

Frullate tutti gli ingredienti con un frullatore a immersione. Se il pesto dovesse risultare troppo poco fluido, per raggiungere la consistenza desiderata basterà aggiungere un po’ di acqua tiepida. La salsa che otterrete è ideale per condire paste integrali, ma anche orzo e farro!

Provatelo con qualche pomodoro secco al posto del sale: frullatene 4 insieme agli altri ingredienti, sentirete che bontà!

Cerca un piatto o un ingrediente