Le ricette di marco bianchi

02-03-2017

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 12-03-2016

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori. Il ricettario è scaricabile gratuitamente qui.

Rape alla trentina

Antipasto
Un antipasto o un contorno veloce e gustoso

Rape alla trentina
per 4 persone

1 kg di rape
100 g di seitan alla piastra
1 pizzico di zucchero integrale di canna
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Lo sapevate che le rape sono un'ottima fonte di antiossidanti, minerali, vitamine e fibra?

Pulite le rape, lavatele, spelatele e riducetele a dadini.
Tagliate il seitan a listarelle.
Saltatelo in padella con un paio di cucchiai d’olio e altrettanti d’acqua, quindi unite le rape, 1 presa di sale, una macinata di pepe e 1 pizzico di zucchero.
Coprite il tutto con acqua e cuocete a fuoco dolce per circa 30 minuti, chiudendo la padella con un coperchio e mescolando di tanto in tanto.

Cerca un piatto o un ingrediente