29-11-2016

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 10-06-2014


Marco Bianchi

Marco Bianchi, classe 1978, è divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi e Food Mentor. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici.
Autore di numerosi libri e volto televisivo, è stato presentatore di Linea Verde nel 2020 e nel 2021. A ottobre 2022 è uscito il suo ultimo programma TV su Food Network, "Viaggio nel corpo umano", ispirato al suo omonimo libro uscito a novembre 2021.
È online sulle principali piattaforme di streaming con il suo podcast #InSaluteconMarco.
Da poco ha dato vita, insieme al suo compagno, ad un importante progetto: Al Torrazzo. Un casale immerso tra i colli piacentini, uno spazio dedicato a laboratori, incontri, showcooking, esibizioni, tra salute, cucina e divulgazione.

Smoothie post-seratona

Dolce
Un frullato rinfrescante e disintossicante

Smoothie post-seratona
per 2 persone

1 barbabietola rossa piccola lessata (sottovuoto)
1 carota a tocchetti
1 pezzetto di zenzero
1 mela

Ecco un buon suggerimento per il day-after...
La barbabietola rossa, rinfrescante, aiuta a lenire i processi infiammatori, specialmente a carico dell'apparato digerente. Utile in caso di problemi intestinali e ricca di potassio, magnesio, ferro, calcio, è consigliata anche alle persone anemiche.
Poi c'è lo zenzero: aiuta contro nausea e meteorismo (ed è considerato un alimento antitumorale per il suo contenuto di gingerolo).
Gli zuccheri naturali della mela addolciscono il composto e lo rendono buonissimo anche per chi è poco abituato al gusto della verdura nei frullati.

Preparazione

Niente di più semplice: frullate tutto con il mixer o con il frullatore a immersione e servite!

Le ricette di marco bianchi

Cerca un piatto o un ingrediente

Torna a inizio pagina