Le ricette di marco bianchi

29-11-2016

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 10-06-2014

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori. Il ricettario è scaricabile gratuitamente qui.

Smoothie post-seratona

Dolce
Un frullato rinfrescante e disintossicante

Smoothie post-seratona
per 2 persone

1 barbabietola rossa piccola lessata (sottovuoto)
1 carota a tocchetti
1 pezzetto di zenzero
1 mela

Ecco un buon suggerimento per il day-after...
La barbabietola rossa, rinfrescante, aiuta a lenire i processi infiammatori, specialmente a carico dell'apparato digerente. Utile in caso di problemi intestinali e ricca di potassio, magnesio, ferro, calcio, è consigliata anche alle persone anemiche.
Poi c'è lo zenzero: aiuta contro nausea e meteorismo (ed è considerato un alimento antitumorale per il suo contenuto di gingerolo).
Gli zuccheri naturali della mela addolciscono il composto e lo rendono buonissimo anche per chi è poco abituato al gusto della verdura nei frullati.

Preparazione

Niente di più semplice: frullate tutto con il mixer o con il frullatore a immersione e servite!

Cerca un piatto o un ingrediente