Le ricette di marco bianchi

29-11-2016

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 09-06-2014

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori. Il ricettario è scaricabile gratuitamente qui.

Smoothie per il sole

Dolce
Un frullato ricco di carotenoidi per preparare la pelle all'estate

Smoothie per il sole
per 2 persone

320 g di mango
3 albicocche
240 ml di latte di mandorla
4-6 cubetti di ghiaccio
120 ml di yogurt di soia
1-2 cucchiai di miele

Un bel bicchiere di questo frullato, ricco di carotenoidi, favorisce l’abbronzatura e la mantiene più a lungo.
I carotenoidi sono dei pigmenti organici naturali, il più noto dei quali è forse il betacarotene, un precursore della vitamina A, importantissimo per la salute della pelle e degli occhi. E' contenuto in molti alimenti arancioni, ma non solo: nelle carote, in alcune verdure come bietole, verze e spinaci, nelle albicocche, zucca, mango, cachi, meloni, pesche, arance e pomodori.

Preparazione

Semplicissmo: frullate tutti gli ingredienti nel mixer o nel frullatore a immersione e servite!

Cerca un piatto o un ingrediente