Le ricette di marco bianchi

10-07-2017

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 10-06-2014

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori. Il ricettario è scaricabile gratuitamente qui.

Smoothie per le gambe

Dolce
Un frullato di benessere per gambe e piedi leggeri

Smoothie per le gambe
per 1 persona

100 g di lamponi
100 g di mirtilli
150 ml di yogurt di soia o greco 0%
4 cubetti di ghiaccio

Un concentrato di antocianine, questo frullato, grazie ai frutti di bosco! I lamponi, ricchi di antiossidanti come i tannini e i flavoni, oltre a vitamina A, calcio, ferro, fosforo, fenoli. E i mirtilli, toccasana per le gambe appesantite dal caldo o dalla stanchezza. Sono infatti noti come vasoprotettori e aiutano nei piccoli problemi di circolazione e di insufficienza venosa.

Preparazione

Semplicissimo: frullate tutto nel mixer o nel frullatore a immersione e servite!

Cerca un piatto o un ingrediente