Le ricette di marco bianchi

28-07-2022

aggiornamento dell'articolo pubblicato il 28-07-2022

Marco Bianchi

Marco Bianchi è cuoco per passione, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Autore di numerosi libri, nel 2013 per Fondazione Umberto Veronesi ha pubblicato, insieme a Lucilla Titta, I cibi che aiutano a crescere, edito da Mondadori Electa. Con la Fondazione Veronesi ha ideato il progetto Bimbi in cucina, mamme in classe, portando con grande allegria grandi e piccini a scuola di salute e di sapori.

Yogurt con purea di frutta, avena e noci

Dolce
Un'idea per una prima colazione fresca e nutriente

Yogurt con purea di frutta, avena e noci
per 4 persone
  • 1 vasetto di yogurt greco 0 per cento di grassi
  • 1 manciata di uvetta
  • 1 manciata di avena
  • 1 cucchiaio di purea di frutta
  • 3 noci

Montate lo yogurt con una frusta per qualche minuto, quindi aggiungete l’uvetta, l’avena, le noci sbriciolate con le mani e in ultimo il cucchiaio di purea di frutta. Ecco una sana colazione ricca di energia e povera di grassi «cattivi». Le noci ricche di vitamina E, selenio e acidi grassi polinsaturi Omega-3 aiutano il cuore e fanno parte degli alimenti amici di una vita sana!

Questa ricetta è tratta da "50 minuti 2 volte a settimana" di Marco Bianchi, ed Mondadori

Cerca un piatto o un ingrediente