Insieme per il nostro futuro. Sostieni la ricerca e la cura!

Infanzia e adolescenza

Perché non si può saltare la colazione? Siamo sicuri che le merendine facciano male? Quali merende sane e appetitose possiamo preparare da portare a scuola? Quali nutrienti non devono mancare a una ragazza nella fase dello sviluppo? Come evitare le carenze di ferro? E se vuole mangiare solo pasta? Hanno sempre fame: di quanto aumentare le porzioni? Quando è utile parlare con un medico?

Severi o permissivi, la maggior parte dei genitori si interroga su come orientare al meglio le scelte alimentari dei figli. Il cibo non è un gioco, non è un premio, non è l’antidoto alla noia, è una risorsa preziosa di crescita sana, da tutti i punti di vista. Di alimentazione scrivono e parlano in tanti oggi, ma il punto di riferimento dovrebbe essere sempre il medico di fiducia. È in gioco la salute dei nostri bambini e ragazzi. Per questo è così importante affidarsi alle parole di scienziati esperti che hanno studiato una vita per trasformare il cibo in un alleato di salute. A partire dalla giovanissima età!

Altri