Aprendo il Conto Corrente CheBanca! è possibile dare un concreto contributo allo sviluppo della ricerca scientifica nel campo della malattie cardiovascolari
Da giugno 2012 tutti i titolari di Conto Corrente e Conto Tascabile possono aderire o rinnovare il proprio sostegno al progetto “uno zero virgola per la ricerca scientifica” di Chebanca! e Fondazione Umberto Veronesi.
Dopo la partnership dello scorso anno, la collaborazione questa volta si pone un nuovo ambizioso obiettivo: finanziare “la diagnosi precoce” delle malattie cardiovascolari, uno dei big killer della nostra società.
Tutti i centesimi raccolti andranno infatti a sostenere un innovativo progetto di ricerca che mira ad individuare già in età pediatrica i biomarker, particolari sostanze presenti nel nostro corpo che funzionano come segnali d’allarme e che sono veri e propri indicatori della possibilità di ammalarsi in futuro.
Basta un piccolo gesto per dare un sostegno concreto al progresso della ricerca scientifica: con un semplice click dal proprio homebanking si può scegliere di destinare i centesimi rimanenti sul saldo mensile del proprio conto alla Fondazione Umberto Veronesi (es. saldo pari a 3.000,47 € : donazione di 47 centesimi).
Per maggiori informazioni, visita il sito di CheBanca!