Insieme per il nostro futuro. Sostieni la ricerca e la cura!

Gli speciali della Fondazione Veronesi

Speciale Leucemie

Le leucemie costituiscono il 33-35% dei tumori infantili; di questi, circa l’80% dei casi è costituito dalla leucemia linfoblastica acuta. Le leucemie sono un gruppo di tumori del sangue caratterizzati da una crescita rapida e incontrollata di cellule immature e atipiche che infiltrano il midollo osseo, dove sono prodotte tutte le cellule del sangue.

Speciale trapianti d'organo

Il trapianto di un organo è spesso l’unica soluzione possibile per guarire alcune malattie. Si tratta di un intervento molto delicato, che consiste nella sostituzione di un organo malato e quindi non più funzionante con uno sano dello stesso tipo proveniente da un altro individuo (donatore). La donazione di organi è una scelta che può essere difficile da accettare. Ma visto che si tratta di una soluzione salvavita che non va a compromettere nulla per il donatore, nella maggior parte dei casi già deceduto, una corretta informazione è ciò che occorre per compiere una scelta consapevole in piena coscienza

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video